Marino : “Il Pd si è suicidato, questa città finirà nelle mani dei Cinque Stelle, gli unici a non essere coinvolti…

È solo nel suo studio, mai così grande, con vista sui Fori. Il tapis roulant è smontato. Scruta le agenzie di stampa, come se fossero bollettini medici. Mancano pochi minuti alle 18. Ignazio Marino sta per non essere più sindaco di Roma. La notizia gliela dà Roberto Tricarico, il torinese, braccio ambidestro: «E’ finita, Ignazio, sono entrati dal segretario generale».

E qui c’è il Marino che un po’ tutti conoscono. La prima reazione è asettica, marzianeggiante: «Bene, mi faccio una doccia e vado in conferenza stampa». La seconda è uno sfogo. Forse un testamento. Chissà, una profezia: «Il Pd si è suicidato, questa città finirà nelle mani dei Cinque Stelle, gli unici a non essere coinvolti, Roma si merita i grillini al governo».

Dopo di me, il diluvio. Intanto, iniziamo con una doccia. Finisce così la sua giornata da primo cittadino, nella sala della Protomoteca, blindato dalla scorta che tra poche settimane gli sarà alleggerita. Le ha provate tutte per resistere. Compreso un contatto con Giorgio Napolitano. La telefonata è di pochi giorni fa. «Presidente, parli lei con Renzi. Non si può finire così». Non è data sapere la risposta dell’ex inquilino del Quirinale, ma il risultato è sotto gli occhi di tutti. «Ignazio ha un sangue freddo fuori dal normale – si sfoga Tricarico – un altro politico al suo posto a quest’ora sarebbe schiattato».

Articolo completo su il Messaggero.

2 commenti su “Marino : “Il Pd si è suicidato, questa città finirà nelle mani dei Cinque Stelle, gli unici a non essere coinvolti…

    • loredana il said:

      basta con questi Grillini…Marino… dovresti solo stare zitto per dignità…i 5 Stelle sono l’unica forza non corrotta che ha fatto cose concrete in tutte le città dove governa…ma di che cosa vogliamo parlare..ma davvero pensate che tutti gli italiani sono celebrolesi e imbecilli??? certo la parte che non va a votare e gran parte di chi volta ancora Fi PD NCD UDC SEL..FI..etc..lo è senza dubbio!!! Ma abbiate la dignità di ritirarvi e non uscire più da casa